LOADING

Type to search

Vino in volo: il primato ad Air France

Come andare

Vino in volo: il primato ad Air France

studiokina 25 Settembre 2018

Soprattutto sui voli internazionali l’offerta a bordo di vini di qualità non è più un dettaglio. Magari non è motivo di scelta finale, ma può essere un importante dettaglio.
Alla loro quinta edizione, i World’s Best Wine Lists Awards ( che si sono tenuti a Londra nei primi giorni di settembre) hanno esaminato oltre 1.000 etichette di vini delle più importanti aziende di tutto il mondo. La giuria, composta da esperti, critici enogastronomici e sommelier, ha considerato la varietà e l’eccezionale qualità della selezione di vini proposta da Air France sui suoi diversi aeromobili e classi di prenotazione.
L’award ha confermato il costante impegno di Air France a investire nei migliori vini francesi.
Air France, del resto, rinnova regolarmente la propria lista di vini e liquori per consentire ai passeggeri di scoprire la ricca varietà di vini francesi studiata su misura per accompagnare le creazioni gourmet realizzate dagli chef più prestigiosi.
Ogni anno, Air France serve 800.000 bottiglie di vino in classe La Première e in classe Business e 750.000 bottiglie di Champagne, inclusa la classe Economy. Tutti i vini e gli alcolici sono scelti per la loro caratteristiche che ben si adattano al particolare ambiente del trasporto aereo come l’aria secca e la pressione in cabina che modificano il modo in cui i gusti vengono percepiti.
Una vera e propria cantina di vini riconosciuta in tutto il mondo
Air France ha già ricevuto sette premi dall’organizzazione dei Business Traveller Cellars in the Sky Awards 2017 per l’eccezionale qualità dei vini e degli champagne serviti ai propri passeggerei delle classi La Première e Business.
Questi numerosi premi confermano la partnership di successo di Air France con Paolo Basso, votato miglior sommelier del mondo nel 2013, che ha firmato la lista dei vini e champagne per l’intero gruppo dal 2014, in collaborazione con Thierry Desseauve e Michel Bettane, a capo del gruppo di esperti Bettane + Desseauve e autori della Guida del vino Bettane + Desseauve.