LOADING

Type to search

Sulla Riviera Romagnola torna il treno dei tedeschi

Come andare

Sulla Riviera Romagnola torna il treno dei tedeschi

studiokina 25 Giugno 2020

Un nuovo segnale per il turismo straniero sulla Riviera Romagnola: torna il treno delle Ferrovie Tedesche Deutsche Bahn che collegherà Monaco di Baviera con Cesena e Rimini.
Lo farà giornalmente: inaugurazione della tratta domani venerdì 26 giugno, con l’arrivo del DB-ÖBB EuroCity a Rimini alle 17.22.
E la Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, “sempre conveniente e comodamente raggiungibile in treno dalle famiglie tedesche ed austriache”, si promuoverà per tutto il mese di luglio sull”addressable Tv del network tedesco RTL. S
Sempre nel mese di luglio prevista inoltre una campagna da parte di Deutsche Bahn, con uno spot con immagini a tema “Dolce Vita in Romagna” che si completano con il treno delle ferrovie tedesche in apertura (in gergo tecnico “Pre Roll”) dei servizi video sui portali online dei principali media tedeschi (tra gli altri: Bild Zeitung, RTL TV online, NTV, Spiegel Online, Stern, Die Welt, Die Zeit, Handelsblatt).
«Nelle settimane precedenti -sottolinea Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo dell’Emilia Romagna- abbiamo coordinato e gestito gli inviati in Riviera dei principali media tedeschi perché informassero correttamente i lettori e spettatori teutonici su come il nostro territorio stava gestendo da protagonista la Fase 2 e lavorando con dedizione e professionalità per assicurare vacanze serene e in sicurezza. Ora è il momento di promuovere la Riviera e lo facciamo con una campagna fortemente innovativa, avvalendoci dell’ormai consolidata collaborazione con Deutsche Bahn e puntando sul treno come mezzo di vacanza comodo, ecologico e pratico, e sulla inossidabile ospitalità romagnola» .
Deutsche Bahn collegherà Monaco a Rimini ogni giorno su moderni treni DB-ÖBB EuroCity con partenza da Monaco alle 9.34 e arrivo alle 17.22 e rientro alle 10.35 da Rimini con arrivo a Monaco alle 18.27.