LOADING

Type to search

Per il rilancio Taranto si affida al Jazz

Le città propongono

Per il rilancio Taranto si affida al Jazz

studiokina 7 Luglio 2020

Per il rilancio anche turistico, sei giorni ricchi di eventi per Taranto.
La città dei due mari si prepara infatti ad accogliere, da martedì 14 a domenica 19 luglio, la I edizione del Taranto Jazz Festival.
L’evento avrà come ospite d’onore la cantante Tosca (sabato 18 luglio), che ha da poco collezionato due Targhe Tenco: quella per la Miglior Canzone con “Ho amato tutto” (scritta da Pietro Cantarelli e portata in gara all’ultimo Festival di Sanremo) e quella per Miglior Album di interprete con “Morabeza”.
Location d’eccezione della manifestazione sarà Piazza Castello, di fronte Palazzo di Città(sede del Comune di Taranto), che per la prima volta sarà allestita per un evento di portata nazionale.

Per l’occasione e con la partnership del Due Mari WineFest, dal 2016 l’evento enogastronomico di riferimento della città di Taranto, sarà ricreato una sorta di jazz club all’aperto in cui agli spettatori che assisteranno ai concerti delle 3 serate principali (17-18-19 luglio) comodamente seduti, sarà servito ottimo vino pugliese.

I primi 3 giorni della manifestazione – dal 14 al 16 luglio – saranno dedicati all’esaltazione degli artisti locali che si esibiranno in alcune delle attività commerciali tarantine che hanno aderito alla manifestazione in qualità di sponsor e partner.

Gli ultimi 3 giorni – dal 17 al 19 luglio – l’evento si sposterà in Piazza Castello, dove si esibiranno: Connie Valentini, Daniele Di Bonaventura, Luca Aquino, che hanno calcato i palchi dei più importanti festival nazionali e internazionali (venerdì 17 luglio); Tosca (sabato 18 luglio) e Vince Abbracciante e Javier Girotto (domenica 19 luglio).
Durante le 3 serate e prima dell’inizio dei concerti, il Due Mari WineFest – partner della manifestazione – in collaborazione con la Jonian Dolphin Conservation, organizzerà 3 escursioni durante le quali i partecipanti potranno degustare dell’ottimo vino pugliese e ascoltare musica jazz dal vivo in mezzo al mare. I gruppi coinvolti nel Taranto Jazz Festival On Board saranno: Larry Franco Duo, Alessandra Sulpasso Duo, Andrea Musci Duo.

Dal 14 al 16 luglio alcune attività commerciali tarantine ospiteranno, inoltre, concerti jazz nei rispettivi locali.