LOADING

Type to search

La gestione dei Beni Culturali a Lucca

Cibo, arte e viaggi

La gestione dei Beni Culturali a Lucca

studiokina 20 Agosto 2019

Il futuro dei Beni Culturali e la loro gestione.
XV edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali si terrà il 3 e 4 ottobre 2019 presso il Real Collegio di Lucca.

LuBeC celebra la sua XV edizione affrontando il tema della gestione e valorizzazione sostenibile del patrimonio culturale tra pubblico e privati, attraverso dibattiti, interviste, presentazioni e una rinnovata rassegna espositiva.

In linea con l’Agenda Europea della Cultura e con un’anteprima su Dubai 2020 – Connecting Minds, Creating the Future – , LuBeC contribuirà al dibattito internazionale presentando e approfondendo temi. metodologie e buone pratiche di valorizzazione integrata del patrimonio culturale e naturalistico, maturati da imprese, istituzioni e operatori della filiera.

Si conferma LuBeC Digital Technology, la rassegna espositiva dei prodotti e dei servizi turistico-culturali che si sviluppa tra desk, spazi immersivi e technoLab, e rappresenta il luogo ideale per il networking tra pubblico e privato.

Nel convegno di apertura della mattina del 3 ottobre, i riflettori si accenderanno su due importanti focus, Patrimonio culturale, partecipazione e comunità ed Eredità culturale, made in Italy e sviluppo sostenibile.
Tra gli ospiti Pier Luigi Sacco, Paolo Glisenti, Mons. Stefano Russo.

A partire dal pomeriggio, nell’arco delle due giornate gli appuntamenti saranno declinati in cinque aree tematiche: la governance del patrimonio culturale; cultura e benessere; musei e innovazione; cultura e made in Italy; patrimonio culturale e sostenibilità.