LOADING

Type to search

In Olanda si celebrano i 350 anni dalla morte del grande Rembrandt e si parte da Amsterdam

Mondo

In Olanda si celebrano i 350 anni dalla morte del grande Rembrandt e si parte da Amsterdam

studiokina 31 Gennaio 2019

Quest’anno ricorro i 350 anni dalla morte di Rembrandt e l’Olanda ha messo in cantiere una serie di celebrazioni per tutto l’arco dell’anno. La stragrande maggioranza riguardano la messa in mostra di opere del grande artista e si comincia a febbraio ad Amsterdam con una di quelle che appare tra le più interessanti.

Infatti, durante la prima metà dell’anno – a partire dal 16 febbraio fino al 10 di giugno – il Rijksmuseum inizia in grande stile con la mostra “Tutti i Rembrandt”. Per la prima volta in assoluto il museo espone in una sola mostra tutte le opere di Rembrandt presenti nella sua collezione. Ben 22 dipinti, 60 disegni e 300 stampe da ammirare.

Il Rijksmuseum ha la più grande e importante collezione di Rembrandt al mondo. Per questo motivo la mostra “Tutti i Rembrandt” è un’occasione unica per ammirare al contempo i suoi autoritratti intimi, le grandiose scene e straordinari schizzi e per scoprire perché ancora oggi Rembrandt è uno dei maggiori artisti al mondo durante l’anno tematico Rembrandt e il Secolo d’oro.