LOADING

Type to search

Da Milano a Ohrid per la scoperta della Macedonia

Come andare

Da Milano a Ohrid per la scoperta della Macedonia

studiokina 16 Gennaio 2019

Sicuramente una località praticamente sconosciuta alla stragrande maggioranza degli italiani ma non per questa degna di attenzione da parte di un turismo colto. E da fine marzo, partendo da Malpensa, sarà raggiungibile anche con l’aereo. Stiamo parlando di Ohrid, seconda città della Macedonia, famosa in tutta Europa per il suo incrocio di culture e quindi testimonianze storiche.

Wizz Air, il più grande vettore low cost dell’Europa Centrale e Orientale ha annunciato una nuova rotta da Milano a Ohrid, che partirà il 18 marzo. Con 2 frequenze settimanali il martedì e il sabato (lunedì e venerdì dal 1 aprile), WIZZ collega Milano Malpensa con la bella città macedone affacciata sul lago. È possibile prenotare i posti già da adesso su wizzair.com o attraverso la app mobile di WIZZ con prezzi a partire da EUR 19.99*, inclusa la possibilità di portare a bordo una borsa a mano gratuita fino a 40x30x20cm.

Ohrid è una città tutta da scoprire situata sul Lago di Ohrida la cui storia risale agli inseiamneti illirici a cui seguirono quelli greci, ma è anche una
una destinazione perfetta per chi desidera una fuga dallo stress cittadino e non cerca altro se non rilassarsi e immergersi nell’atmosfera mediterranea. Non deve sorprendere il fatto che che questa città è una delle destinazioni più visitate della Macedonia che si affaccia sul meraviglioso Lago d, che collega l’Albania alla Macedonia ed è a solo un’ora dalla Grecia.

Ancora oggi viene considerata uno dei maggiori centri artistici e religiosi della penisola balcanica. Nel 1979 la città e il suo lago vennero inclusi dall’Unesco nella lista dei Patrimoni dell’Umanita’. E’ nota la leggenda secondo la quale nella città vennero costruite 365 cappelle, una per ogni giorno dell’anno, tanto che gli ottomani la denominarono la “Gerusalemme slava”