LOADING

Type to search

Cortina apre le porte dell’Hotel de la Poste all’oro di Rotelli

Cibo, arte e viaggi

Cortina apre le porte dell’Hotel de la Poste all’oro di Rotelli

studiokina 12 Febbraio 2020

Nella magica cornice, affacciata sulle Dolomiti, dello storico e lussuoso Hotel de La Poste di Cortina d’Ampezzo, l’artista Marco Nereo Rotelli presenta la mostra “Il Tempo dell’oro”, dal 14 febbraio al 16 di marzo con il Patrocinio del Comune di Cortina.
Da sempre luogo d’incontro di arte e cultura, l’albergo che dal 1804 accoglie ospiti illustri da Ernest Hemingway, innamorato della località, a Capi di Stato, politici, attori e personaggi di spicco amanti della frizzante mondanità ampezzana, è la location perfetta per accogliere il pensiero dell’artista sul valore del tempo, prezioso come l’oro e da tutti bramato. L’unico bene di lusso che non si possa comprare.
L’oro per Marco Nereo Rotelli, si legge in una nota, rappresenta la conquista del proprio tempo. «Il tempo è la valuta della vita», afferma l’artista. «Bisogna essere in grado di determinare come sarà speso, evitando che altre persone lo spendano per te». Le opere enfatizzate da versi di grandi poeti dipinti su fondo oro, realizzato con l’antica tecnica della foglia dorata, esprimono la volontà di riappropriarsi del proprio tempo, un valore prezioso che ciascuno di noi possiede e deve considerare come spenderlo.
Significativa è l’opera “To know how live”, un verso donato dal poeta arabo Adonis e dipinto su pittogrammi sconosciuti che sembrano indicare codici misteriosi per una via d’accesso privilegiata alla conoscenza. In un’altra opera, “A little door to lead back to light”, Marco Nereo Rotelli recupera una piccola porta di un granaio e la ricopre in foglie oro ribadendo un semplice ideale: «l’oro lo puoi trovare quando tutto quello che vuoi veramente è solo ciò di cui hai realmente bisogno».
Circle Dynamic Luxury Magazine, piattaforma lifestyle di alto profilo, ha curato l’esposizione e la vernice che si terrà sabato 15 febbraio nella sala Lounge dell’Hotel de la Poste.
Grandi partner della mostra: le etichette Marchesi Antinori e il caviale Ars Italica, con tasting durante il vernissage, capaci di generare l’intensità di un’emozione al pari di un’opera d’arte attraverso l’originalità dell’esperienza sensoriale e olfattiva. Partner d’eccezione è Amer Yachts.

www.marconereorotelli.it