LOADING

Type to search

Arte inflazionata: per Rotelli è un pop-vanto

Cibo, arte e viaggi

Arte inflazionata: per Rotelli è un pop-vanto

studiokina 31 Maggio 2019

Marco Nereo Rotelli: Milano (Hotel Principe di Savoia), Taipei (Gallery Sun)… Forte dei Marmi e Venezia: gli eventi di giugno.

Nuovi appuntamenti per l’arte di Marco Nereo Rotelli, un artista ai confini della pop art e che moltiplica la propria presenza espositiva in tutto il mondo. Un Rotelli “inflazionato” sembra però piacere non solo ai collezionisti, ma anche a critici e opinione pubblica. Non bisogna dimenticare infatti le installazioni luminescenti che tradizionalmente Rotelli propone sulle piazze italiane.

A Milano il Principe di Savoia lo onora con una personale nello storico hotel che Rotelli stesso ha illuminato con ERCO.
L’inaugurazione è prevista per martedì 4 giugno 2019 dalle ore 19.

A Taipei, Gallery Sun espone nella mostra “L’arte d’Italia a Taiwan” fino all’8 agosto i suoi conosciuti lavori 20×20 cm della serie “Save the poetry” in un’installazione pittorica con 101 elementi.

A Forte dei Marmi la Bel-Air Fine Art dal 1 giugno dedica una sala a un percorso antologico delle più importanti opere dell’artista. La mostra inaugurerà a metà luglio.

Continua l’ installazione “Poetry: a Glass Garden” creata a Venezia a Ca’ Sagredo con Massimilano Schiavon dove vetro, legno, mosaico e luce convivono trasmettendo un’energia visiva e mentale. L’opera sarà visibile fino Novembre.
La mostra prosegue con una serie di opere inedite a Murano presso Massimiliano Schiavon Art Team e Signoretto Lampadari.
Prossimo appuntamento il 6 luglio con La Melanesiana, il festival ideato e diretto da Elisabetta Sgarbi, che per la prima volta sbarca a Venezia con un evento speciale nella cornice di Ca’ Sagredo.