LOADING

Type to search

Air France alla conquista di Tblisi dalla prossima primavera

Come andare

Air France alla conquista di Tblisi dalla prossima primavera

studiokina 12 Dicembre 2018

Dai Persiani fino ai Russi. Milte le dominazioni conosciute dalla Georgia e in particolare dalla sua capitale Tblisi. Città ovviamente caratterizzata da vari stili architettonici che vanno dalle chiese ortodosse orientali ai palazzi in stile liberty. Un mondo sconosciuto alla stragrande maggioranza dei turisti europei.

Per questo motivo, per la stagione estiva 2019, (dal 21 Marzo al 26 Ottobre 2019), Air France offrirà ai propri clienti una nuova tratta per Tbilisi con partenza da Paris-Charles de Gaulle. Dal 1° Aprile il volo sarà operativo due volte alla settimana nelle giornate di mercoledì e domenica.

Grazie alla collaborazione con Georgian Airways, i passeggeri Air France – si legge in un comunicato – potranno beneficiare di un totale di 5 voli settimanali tra Parigi e Tbilisi (2 voli settimanali operati da Air France ed altri 3 voli settimanali operati da Georgian Airways).

La Georgia, situata tra Europa Orientale e Asia, è caratterizzata dalle tracce di un passato luminoso, come testimoniato dalla capitale Tbilisi, incastonata tra la collina di Sololaki e il fiume Kura.

Le strade tortuose, le piccole piazze, le numerose chiese, le case antiche e le fortezze risalenti al IV secolo fanno di Tbilisi una città pittoresca con un patrimonio straordinario. In posizione dominante sopra la città si trovano Narikala, una fortezza del 1300, e la Kartiis Deda, l’iconica statua della “madre della Georgia”. Da non dimenticare che, dalla montagne del Caucaso alle spiagge del Mar Nero, la Georgia è ricca di paesaggi sorprendenti che delizieranno gli amanti della natura.