LOADING

Type to search

Air Europa vola da Madrid a Venezia

Come andare

Air Europa vola da Madrid a Venezia

studiokina 22 Marzo 2018

Domenica 25 parte il primo volo di Air Europa che collegherà Venezia con Madrid. Per la città lagunare un nuovo tassello per l’incremento del turismo, mentre per i veneti una nuova possibilità per raggiungere la capitale spagnola e tutte le connessioni aeree che da Madrid partono alla volta delle Americhe, principalmente quella del Sud.

Dopo aver aggiunto una frequenza in più da Roma Fiumicino e, a breve, anche da Milano Malpensa, arrivando a tre voli giornalieri per entrambi gli aeroporti, Air Europa apre una nuova porta che collegherà l’Italia alla Spagna. La politica della compagnia spagnola appare sempre più aggressiva nei confronti del nostro paese, considerato “mercato chiave per il vettore”: infatti con la nuova tratta da Venezia, Air Europa garantirà dall’Italia ben 8 voli giornalieri alla volta di Madrid. Il vettore inoltre sta crescendo sul piano turistico anche per le offerte sull’area dei Caraibi. Non a caso nel 2017 gli utili della compagnia raggiunti in Italia hanno segnato un aumento di circa il 10 per cento. Per quanto riguarda Venezia in particolare, c’è da considerare che il 10% del totale del traffico in partenza dall’aeroporto Marco Polo è diretto verso le Americhe.

Il nuovo volo verrà operato giornalmente con doppia frequenza da un Embraer 195, configurato con 120 sedili, mentre per la stagione estiva è previsto l’utilizzo del Boeing 737-800, velivolo in grado di trasportare 180 passeggeri, 8 dei quali in classe Business, e dotato di servizi Wi-Fi e Streaming.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *