LOADING

Type to search

A Termini apre un Hotel Boutique Leonardo

Dove dormire

A Termini apre un Hotel Boutique Leonardo

studiokina 24 Febbraio 2020

Un nuovo albergo, diverso, vicino alla stazione Termini di Roma. È finito il conto alla rovescia per il new opening del Leonardo Boutique Rome Termini. Acquistato dal Gruppo Fattal nella primavera del 2019, è stato già inaugurato: è il primo rappresentante di Leonardo Boutique nel Belpaese e anche prima property romana del Gruppo.
Leonardo Hotels Central Europe, divisione europea del Gruppo Fattal, è un brand che ama il Bel Paese, dove ha intenzione di proseguire la sua espansione, in un piano che contempla sia le grandi città, sia i centri di provincia: “Oltre a Milano, Roma e Venezia, nel mirino del nostro Gruppo ci sono anche le province più piccole, con un buon traffico business oltre che turistico; – spiega Rafi Carmon, Cluster General Manager Leonardo Hotels Italy, Austria and Hungary – gli alberghi che apriremo in Italia nei prossimi mesi (come il Leonardo Hotel Verona, che verrà inaugurato nella primavera del 2020) non faranno capo specificatamente a un marchio o a un altro: a seconda del contesto e della struttura che rileveremo e su cui andremo a intervenire capiremo quale marchio e format del nostro Gruppo si adatta meglio”. È questo il caso del Leonardo Boutique Rome Termini, che, dopo un’accurata operazione di takeover e rebranding, si presenta completamente rinnovato, inserendosi all’interno del brand Boutique.

L’hotel è situato a pochi passi dalla stazione di Roma Termini, punto nevralgico della città: questa parte di Roma deve il suo nome alle Terme di Diocleziano, tra i più grandi complessi termali dell’antichità, che ancora oggi, nonostante le numerose manomissioni, caratterizzano in modo inequivocabile tutta l’area circostante. È una zona ben servita dai mezzi di trasporto e da servizi di ristorazione (come il “Mercato Centrale”, che con le sue botteghe sta diventando un punto di riferimento per il cibo artigianale di qualità nella Capitale); molti anche gli importanti player dell’hospitality che hanno scelto questa posizione (come Radisson Hotel e Una Hotel Decò, per esempio).